Ho presentato ufficialmente Screamin’ Eagle Orange Special al 15° Motor Bike Expo di Verona a fine gennaio 2023. E’ il mio personale tributo al 120° anniversario di Harley-Davidson che verrà celebrato a livello mondiali il prossimo giugno a Budapest.

Realizzata per un caro amico-cliente dalle idee sportive ben chiare, abbiamo deciso di utilizzare un motore Harley-Davidson Screamin’ Eagle 120-R.

120 pollici cubi per 120 anni di storia e patrimonio motociclistico!

La trasmissione deriva da una Harley Davidson Dyna ed è associata ad un cambio Baker 7 marce. Il telaio, sviluppato con uno specialista del settore racing, è in acciaio cromo-molibdeno e pesa 20 kg. Ho realizzato un apposito serbatoio dell’olio in alluminio che è stato alloggiato sotto il basamento del motore.

L’avantreno è stato curato da FG Racing mentre i cerchi, anteriore da 19 e posteriore da 17 pollici, sono di Jonich Whells, entrambe le aziende sono mie storiche collaboratrici che ogni volta sanno interpretare e realizzare le mie richieste. L’impianto frenante è Discacciati, serbatoio carburante e codone sono in alluminio battuto a mano.

Una moto “bruciasemafori”, da penne e lunghi burn-out sul nastro d’asfalto.

E’ stato bello cimentarmi in una sfida “racing” e così distante dalla mia attitudine “antique”.

Verniciatura e grafica Dox Design, sella LR Leather.

Esemplare unico prodotto tra maggio 2022 e gennaio 2023.

Leave a comment

×