Anniversary
Sidecar che nasce per sancire il 10° anno di passione viscerale. Concetto realizzato per unire le due factory da sempre rivali: Harley Davidson ed Indian. La moto viene realizzata inserendo un motore HD UH 80” del 1940 (un vero e proprio trattore) in un telaio Indian Scout 101 del 1928.
Progetto davvero impegnativo per la difficoltà di realizzazione e per la grande ricerca di parti originali dell’epoca. Posso asserire con sicurezza che la sola ricerca di componenti d’epoca è durata cinque anni ed è stata condotta in lungo e in largo tra fiere e mercatini di tutta Europa.
La nave in alluminio è stata costruita a mano. Ancora una volta ho deciso di affidarmi all’amico Davide Aresi, intarsiatore ebanista, per un’opera di ebanisteria completa (interna ed esterna) in radica di California. Il telaio della nave è un originale Harley Davidson del 1918.
Anche per le ruote ho scelto di affidarmi nuovamente a Jonich Wheels che ne ha curato lo sviluppo e la produzione. Per la realizzazione delle parti in cuoio mi sono rivolto ancora a Wild Hog.
Anniversary si conferma al 2° posto nella categoria Retro Modified del campionato mondiale AMD tenutosi a Colonia nel 2018.